Iscriviti /  Login /  Forum /  Cerca /  FAQ

Indice » Sine Requie Anno XIII » Domande tecniche




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
 
Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: 27 feb 2017, 11:03 
Non connesso

Iscritto il: 18 apr 2011, 11:49
Messaggi: 296
Carissimi

mi sono trovato a giocare "Per la vita di un amico", avventura introduttiva del manuale base ambientata in Terre Perdute, e ci è sorto un dubbio su quanto sia punitiva la meccanica Fatica + Ore di marcia.
Nel gruppo di PG pregenerati ci sono ben due personaggi con Forza Fisica 3, che equivale a 3 ore di marcia (a proposito: dove si trovano indicazioni su come tradurre il peso trasportato in malus a tali ore di marcia?).
Ciò significa che, dovendo camminare 5 ore al giorno, alla fine del primo giorno tali PG si troveranno con 2 danni Fatica, 2 punti Vitalità in meno e solo 1 Ora di Marcia massima. La prima notte, non essendo accompagnata da un giorno di puro ozio, non porta il minimo beneficio. Alla fine del secondo giorno, i PG con Forza 3 si trovano con un totale di 6 danni Fatica, -6 al punteggio di Vitalità, -4 a tutte le Azioni e 0 Ore di marcia. Di nuovo, nessun beneficio dal sonno. Il terzo giorno, alla quinta ora di marcia (necessaria ad arrivare alla Fattoria) tali PG sono a -3 di Vitalità, ovvero Morti.

Abbiamo frainteso qualcosa noi? Era davvero pensato per essere così punitivo il sistema? Io e i giocatori ci siamo guardati, dall'alto della nostra Forza Fisica reale compresa a occhio tra 3 e 5, e ci siamo detti che tutto sommato non ci avrebbe uccisi marciare per 5 ore al giorno per 3 giorni di seguito...
Come la vedete voi altri giocatori? E voi sadici autori, che ci dite?


Top 
 Profilo  
 
 Messaggio Inviato: 27 feb 2017, 17:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2005, 19:25
Messaggi: 3091
sì, il sistema funziona come detto da te. Fermo restando che un individuo con Forza fisica 3 è debole e può reggere 3 ore di marcia senza problema. Il dramma è andare oltre le ore di marcia che il fisico può reggere, perché questo vuol dire affaticarsi enormemente. Fare tre giorni di marcia da 5 ore per un individuo con Forza fisica 3 è devastante.

_________________
http://www.serpentariumgames.com


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Indice » Sine Requie Anno XIII » Domande tecniche


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Protected by Anti-Spam ACP
cron
Asterion Press s.r.l. - Via Manzotti 7 - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2013 .: Asterion Press :. - Contatti