Iscriviti /  Login /  Forum /  Cerca /  FAQ

Indice » Sine Requie Anno XIII » Domande tecniche

Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: 11 mag 2017, 16:46 
Non connesso

Salve a tutti,
Ho tenuto la sessione 0 (quella in cui si estraggono i personaggi) di sine requie anno xiii edizione 2016 e l'inizio di una avventura con alcuni miei amici; durante questa, uno dei pg ha estratto come difetti sia grasso che obeso. Ora, permettendo che è stato estremamente divertente immaginare quest'uomo di trecento chili con una pancia secondaria al di sopra dello strato lipidico addominale, mi hanno fatto notare che la sua coordinazione, a fronte delle modifiche precedenti, sarebbe scesa a zero, portandolo alla morte prima ancora di poter giocare.

Ho dovuto farlo ripescare soprattutto perché volevo snellire la preparazione, ma c'è qualche parte del regolamento che indichi un minimo iniziale per le caratteristiche?

Seconda cosa, durante una partita ad Alba di cthulhu ho estratto per il mio pg mi-go il difetto "alcolizzato".
Anche qui la splendida immagine di un gambero spaziale ubriacone che ti stappa le birre con le chele, ma il master mi ha fatto notare che i mi-go non mangiano né bevono; ho riestratto e ho preso il solitario nero (risate in faccia perché l'avevo chiamato). Come si giustifica la faccenda? Ho immaginato di poterlo ruolare come un mi-go talmente ossessionato dai drink umani da volerli comprare e accumulare in grande quantità e a imitare persino i comportamenti degli ubriachi... Ma né io né il master eravamo convinti di questa forzatura, soprattutto perché in combattimento sarebbe potuto morire solo per comportarsi come un idiota (e i mi-go non hanno malattie mentali, quindi anche l'interpretazione della mania invincibile non regge molto).

Ultima cosa, tornando a sine requie: ho notato che il tarocco Il Mondo causa danno alla gamba sinistra quando estratto per i danni. Casualmente, (SPOILER ALERT) Dio Brando de Le bizzarre avventure di Jojo, la cui Stand deriva proprio dal tarocco Il Mondo, muore subendo un colpo alla gamba sinistra. È una strizzata d'occhio o una casualità?

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 mag 2017, 18:23 
Non connesso

ciao e benvenuto tra noi! :D

rispostone: no, non ci sono minimi, il tuo amico con 0 a Coordinazione sarebbe un obeso micidiale che passa la sua vita fermo a letto come nei programmi di Real Time! Se non gli piace fagli ritirare il PG :D

Mi-Go ubriacone: un Mi-Go alcolista è proprio come lo descrivi tu, ovvero un Mi-Go così ossessionato dall'alcolismo che lo imita perfettamente. Mi-Go senza malattie mentali? No, no, le hanno e come!

Jojo: no, è un caso (ma con i Tarocchi esiste davvero il caso?) ;)

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 mag 2017, 19:26 
Non connesso

Perfetto, grazie mille Leonardo!

Ultima cosa, avevo in mente di fare una campagna diabolicus per vedere come un gruppo di supermorti possa sopravvivere a un'apocalisse (e per fare Ghouls: the masquerade, hue hue), ma i miei giocatori sono parecchio furbi e cercherebbero di catturare persone, chiuderle in gabbia e studiarsi anatomia per capire cosa possono mangiare per tenerli in vita il più possibile (e se partono da piedi/mani, cicatrizzano con ferri incandescenti e attendono di settimana in settimana possono anche avere culo e tenerli in vita per un mese); non credo che un milione di test di equilibrio mentale possano renderli più folli, depravati e contorti di quanto siano già. Conseguenze? Parenti incazzati? Altri diabolicus che vengono attirati dalla loro scia di perversione (e dall'odore delle loro meatbags viventi)? Oppure ESTRAGGO UN TAROCCO E FACCIO DECIDERE A QUELLO?! anche se questo mi pare esagerato.

Profilo  

Messaggio Inviato: 11 mag 2017, 20:27 
Non connesso

Parenti incazzati? Altri diabolicus che vengono attirati dalla loro scia di perversione (e dall'odore delle loro meatbags viventi)?

di sicuro! ahhaha :D

Profilo  

Indice » Sine Requie Anno XIII » Domande tecniche