Iscriviti /  Login /  Forum /  Cerca /  FAQ

Indice » Sine Requie Anno XIII » Campagne e ambientazione

Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: 25 ago 2017, 15:12 
Non connesso

Un saluto a tutti gli utenti del forum 8)
Quella che avevo intenzione di condividere con voi oggi è la mia prima avventura creata per il Soviet :idea:

In questa one-shot, i PG, creati liberamente dai giocatori, dovranno svolgere una missione affidata dal loro Comandante, mentre nel loro settore serpeggia il malcontento per colpa di di strani incidenti che hanno portato alla morte di quattro operai...e tutto questo, a detta degli operai più superstiziosi, è colpa di una maledizione, portata nel settore da un Meccanico Semplice sopravvissuto ad un massacro passato...un operaio chiamato "Il Misero", appunto.
Sarà veramente colpevole, o sarà solo una vittima della superstizione e della paura?
Sta a voi scoprirlo! :twisted: :twisted: :twisted:

Ecco il link dove poter scaricare il pdf della one-shot:
https://drive.google.com/open?id=0B3D5y ... VRXcUpYWXc
Buon divertimento, e fatemi sapere che ne pensate una volta averla giocata :D :D :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 12 set 2017, 21:43 
Non connesso

posso girarla anche sulla pagina facebook?

Profilo  

Messaggio Inviato: 14 set 2017, 18:09 
Non connesso

Ma certamente :D
Mi farebbe davvero molto piacere

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 set 2017, 18:16 
Non connesso

L'abbiamo giocata un paio di giorni fa con un gruppo da 5 persone. Arrivati alla miniera abbandonata uno dei pg ha causato accidentalmente un crollo nel tentativo di spaventare i minatori neri. Il risultato è che due pg NKVD sono morti, io ed un altro giocatore siamo rimasti bloccati con i minatori (diventando parte dell'allegra combriccola) ed il quinto che ha causato la frana è rimasto separato dagli altri, sbarcando in Egitto tramite la finestra scarlatta :lol:

L'unico consiglio che ho da dare è che per le one-shot avere i pg prefatti allegati all'avventura è meglio. I giocatori non erano troppo entusiasti all'idea del doversi riunire per fare dei personaggi che sapevano già sarebbero stati usati una volta sola. Inoltre ti permette di amalgamarli meglio all'avventura dando situazioni specifiche in cui le loro abilità possono brillare o tornare utili, come per lo psichiatra intervista-presenze in Turno di Notte 8)

Avventure:
USA: Con gli Occhi Aperti

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 set 2017, 19:49 
Non connesso

Grazie per il responso :)
Ti dirò, avevo pensato all'idea dei PG pregenerati ma poi ho pensato che avrei lasciato libertà di scelta e di creazione per quest'avventura, poiché giocatori con background, tarocchi, pregi e magari Doni diversi potevano ribaltare totalmente la storia e quindi lasciare aperti mille finali.
Personalmente non ho pensato che la creazione di PG propri potesse essere una scocciatura, anche se solo per una sessione...forse perché a me piace crearmi PG anche se solo per una volta :?
Infine...davvero, non avrei mai immaginato che qualcuno potesse morire dentro il tunnel :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: 15 set 2017, 20:37 
Non connesso

Messere ha scritto:
Grazie per il responso :)
Personalmente non ho pensato che la creazione di PG propri potesse essere una scocciatura, anche se solo per una sessione...forse perché a me piace crearmi PG anche se solo per una volta :?

Forse è una cosa del nostro gruppo. Con il fatto che lavorano tutti riunirsi non è semplicissimo, quindi è già raro che accada. Se ci si vede preferiscono che sia direttamente per giocare, doversi riunire due volte una per fare le schede ed un'altra per l'avventura viene sempre percepito un po' come uno "spreco" dato che i pg one-shot non li dovranno più interpretare. Infatti un paio di giocatori che non avevano fatto in tempo hanno giocato con personaggi presi da Vodzene o Urlo dell'Abisso :idea:. Per le campagne invece è diverso...

Messere ha scritto:

Infine...davvero, non avrei mai immaginato che qualcuno potesse morire dentro il tunnel :lol:

Mai sottovalutare ciò che possono riuscire a fare certi giocatori con delle bottiglie di vodzene ed un mazzo di arcani maggiori.

Avventure:

Ultima modifica di Rynoch il 16 set 2017, 01:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 set 2017, 00:32 
Non connesso

Capito capito...lo terrò a mente per la prossima one shot che scriverò allora :)
Nel complesso, spero si siano divertiti e che il Cartomante abbia trovato l'avventura intrigante :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 set 2017, 14:00 
Non connesso

Messere ha scritto:
Nel complesso, spero si siano divertiti e che il Cartomante abbia trovato l'avventura intrigante :mrgreen:

Ma certo, sennò l'avrebbe scartata direttamente. Di solito il Cartomante lo faccio io, ma per potermi far giocare ogni tanto ci alterniamo. Quando trovo qualche avventura pronta la passo a questo mio amico che ce la fa giocare, così posso provare il brivido di trovarmi anch'io dal lato sbagliato dello schermo :lol:

Avventure:

Profilo  

Messaggio Inviato: 16 set 2017, 18:19 
Non connesso

Intanto mi aggiungo a farti i complimenti per la one-shottina, stavo pensando di proporla al mio gruppo, ma...

Rynoch ha scritto:
L'unico consiglio che ho da dare è che per le one-shot avere i pg prefatti allegati all'avventura è meglio.

... concordo con Rynoch, avere già un 4/5 personaggi prefatti sarebbe meglio, sia per velocizzare il gioco, sia perchè avrebbero sicuramente delle caratteristiche adeguate per affrontare la sfida al meglio.

Fidati che se fai giocare la stessa sessione con gli stessi personaggi a gruppi diversi, troveranno sempre il modo di stupirti! :wink:

Se mi posso permettere, dato che solitamente mi trovo sempre a creare pg per le one-shot che organizzo (per evitare quanto accaduto agli amici di Rynoch, il classico ritardo o eventuali banalità in scheda), magari quando lo faccio li condivido qui se per te non é un problema! :)
Con allegato feedback di come é andata a finire la sessione, ovviamente! :lol:

Profilo  

Messaggio Inviato: 17 set 2017, 10:22 
Non connesso

Ma certo :D mi farebbe davvero piacere sia la condivisione dei PG sia il resoconto della sessione

:wink: E prometto che alla prossima one-shot i PG prefatti ci saranno...e, piccolo spoilerino, sarà moooolto intrigante :twisted:

Profilo  

Indice » Sine Requie Anno XIII » Campagne e ambientazione