Iscriviti /  Login /  Forum /  Cerca /  FAQ

Indice » Sine Requie Anno XIII » Campagne e ambientazione




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il Lamento del Louvre
 Messaggio Inviato: 18 set 2017, 10:03 
Non connesso

Iscritto il: 18 set 2017, 09:39
Messaggi: 1
Salve a tutti,

Innanzitutto grazie per avere accettato la mia iscrizione. Il Lamento del Louvre è il nome di un'avventura che sto scrivendo in previsione della giocata di settimana prossima. Un pastore della Chiesa Teutonica, uno Psichiatra, una Conservatrice Museale, un Agente della Gestapo e un fotografo di quindicianni (un assortimento strampalato rigorosamente motivato dalla narrazione) vengono convocati per addentrarsi nel Louvre (ora battezzato in tedesco Louvre Museum) in seguito alla scoperta di un'area delle cantine sopravvissute, con ogni probabilità contenenti alcune opere d'arte che il Reich in passato non ebbe il tempo di trasferire.

Per farla breve (il resto ve lo racconto ad avventura giocata e se vi piacerà la tradurrò in un apposito modulo) sono un giocatore cosiddetto di seconda edizione e di conseguenza i manuali a mia disposizione, o per meglio dire in mio possesso, sono quello base, il IV Reich e il Sanctum Imperium. Ora, la mia avventura è chiaramente ambientata nella Parigi Est del IV Reich. Credo di avere intuito cosa si nasconda nel Louvre e so che ormai è di dominio pubblico, specie per gli esperti di questo incredibile GDR. Il mio problema è che non so:

1) se si tratta di una semplice mummia, o di una mummia in particolare
2) Nel caso sia una mummia in particolare, immagino sarà specificato nel manuale dedicato al Regno di Osiride (?)

In entrambi i casi, non possedendo il manuale del Regno di Osiride non ho la minima idea delle caratteristiche o dei poteri di cui una mummia può essere in possesso.

Quello che vi chiedo non è ovviamente di donare a gratis informazioni importanti sul manuale Regno di Osiride, di cui acquisterò sicuramente un eventuale e sperata seconda edizione, bensì desidero semplicemente un chiarimento sui punti sopra elencati, che qui riassumo in due domande per ovviare allo sproloquio che ho fatto finora:

Il mistero della mummia del Louvre è chiarito ne Il Regno di Osiride (mi basta un SI/NO)? Indipendetemente dalla prima risposta, sapreste indicarmi in generale, quindi senza riferimenti specifici all'espansione, suggerimenti sulle caratteristiche che dovrebbe possedere secondo voi un simile "boss"/villain, o banalmente una mummia?

Grazie in anticipo!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Lamento del Louvre
 Messaggio Inviato: 18 set 2017, 15:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 ago 2016, 11:30
Messaggi: 17
Sinfulfiby ha scritto:
Grazie in anticipo!

No, il mistero del Louvre viene spiegato a pagina 96 del manuale Terre Perdute. E non è esattamente una mummia ciò che si cela nel museo. Non voglio farti spoiler, ma la soluzione al mistero non è così inquietante come i vari racconti nel manuale del Reich fanno pensare... per quanto sia decisamente originale :lol:

_________________
Ambientazioni:
Paese dei Balocchi: L'Allegro Luna Park, Gioiosa Contrada

Avventure:
USA: Con gli Occhi Aperti


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il Lamento del Louvre
 Messaggio Inviato: 18 set 2017, 16:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 set 2016, 16:17
Messaggi: 11
Località: Sassuolo-Modena
Ciao!
Ti aggiungo solo una considerazione che viene, giustamente, fatta nel Regno di Osiride, e che riguarda le statistiche di Forza Fisica e Coordinazione delle Mummie, ovvero che bisogna sottrarre da 3 a 5 punti dalle caratteristiche originali per via della decomposizione e dei diversi "stati" di conservazione del corpo mummificato.

Per quanto riguarda il discorso del Louvre, se non ricordo male, "Il mostro" (lo chiamo così per non spoilerare) risulta in un ottimo stato di conservazione. Il problema più grosso da affrontare risulterà un altro, ovvero "la mandria", sempre per rimanere in tema no-spoiler...
Ti consiglio di dare una letta a quella parte del Manuale delle Terre Perdute, magari da un amico/conoscente che ce l'ha per farti più chiara la reale situazione del Louvre, così da toglierti dubbi e poterne trarre ispirazione per la tua campagna ;)


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Indice » Sine Requie Anno XIII » Campagne e ambientazione


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Protected by Anti-Spam ACP
cron
Asterion Press s.r.l. - Via Manzotti 7 - 42015 Correggio (RE) - P.I. 02200000350 - Copyright © 2005 - 2013 .: Asterion Press :. - Contatti