Iscriviti /  Login /  Forum /  Cerca /  FAQ

Indice » Sine Requie Anno XIII » Prodotti editoriali

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Autore Messaggio
 Messaggio Inviato: 02 gen 2015, 00:54 
Non connesso

YEAAAAA! :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 20 gen 2015, 01:40 
Non connesso

Nella cronologia del Giappone è scritto che il caro Shogun della Morte ha messo su casa ad Hiroshima nel febbraio 1944. E' un refuso come sembra (dalla posizione in cronologia dovrebbe essere il febbraio 1945) oppure mi sono imbattuto in un altro mistero misterioso e stanotte verrò portato via urlante da un branco di scimmie fumatrici? :)

Profilo  

Messaggio Inviato: 21 gen 2015, 14:39 
Non connesso

lo scoprirai STANOTTE

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 feb 2015, 11:50 
Non connesso

Ho finalmente ripreso a leggere questo manuale, dopo una pausa forzata (lavoro+finale di una campagna di 3 anni di D&D+corso per diventare cintura nera di judo) di qualche mese.

Solo a me il Ronin Batto ha fatto venire in mente Batman? XD Visto che "batto" è la pronuncia giapponese di "bat"...

Premettendo che ancora non ho letto tutto tutto, questo manuale mi ha gasato. È un buon modo per cambiare un po' stile in Sine Requie e per dare finalmente spessore alle Presenze. La parte di "cultura giapponese" secondo me è parecchio utile, forse è un po' pesante ma sono abbastanza convinto che sia il minimo indispensabile per guidare giocatori e cartomanti in una civiltà profondamente diversa dalla nostra. I Ronin sono un'idea stupenda e anche gli Shinobi solleticano la mia fantasia! Io ho trovato parecchi spunti per avventure e non vedo l'ora di poterli applicare...

La mancanza di una tabella per la trasformazione in morto senziente alla fin fine si può supplire sia con una tabella fan-made, sia con le esigenze di trama. A prescindere dal fatto che ciò vale sempre, se io Cartomante trovo divertente, utile o semplicemente figo che un pg muoia e ritorni con il senno, posso farlo e basta, ancor di più se da regole di ambientazione questo processo è più comune.

Avere una scheda per pg in tema con l'ambientazione sarebbe stato ancora più figo, ma si tratta di una semplice cosa di contorno tutto sommato. E poi, questo mi dà il via libera a farne una mia fan-made, che ovviamente condividerò con voi! ;D

-Vieni morso da un ragno radioattivo...
-Asso!
-Ora sei Spider-Man.

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 feb 2015, 00:26 
Non connesso

Cita:
Solo a me il Ronin Batto ha fatto venire in mente Batman? XD Visto che "batto" è la pronuncia giapponese di "bat"...

ahhaahahah ma dai! ahahahahahah
è proprio un'idea ridicola hahahahahahaahahah
non può essere
solo due autori completamente scemi avrebbero potuto pensare una cosa del genere
ahahahahahahaha
ahahahha
haha
ah

Profilo  

Messaggio Inviato: 25 apr 2015, 23:57 
Non connesso

------SPOILER------

Ok, calma e sangue freddo...
Da buon neo-drogato ho letto tutti i manuali d'un fiato negli ultimi 4 mesi, senza mai far trascorrere più di qualche giorno tra una lettura e l'altra (con tanto di info assimilate e mantenute fresche), ed ho realizzato 2 cose, sul passaggio tra un pezzo del mosaico all'altro:
1) I due autori sono Atrox e noi siamo masochisti!
2) NULLA è scritto per caso... NULLA è omesso per caso (a meno che non sia seguito da santi e madonne varie tirate dal Curte)...

Ergo, i fatti:
- la cronologia iniziale rallenta bruscamente dal 1944, seguito da soli 2 riferimenti: Shogun e Sanguisughe;
- CASUALMENTE, questi 2 unici riferimenti sono strettamente legati al metaplot;
- il Sovrano Celeste (sempre se esiste davvero) comunica in modo fin troppo misterioso il suo volere al suo popolo, o non lo fa affatto... tuttavia, le sue leggi (ben precise) sono rispettate in modo inquietantemente uniforme su tutto il territorio;
- i morti coscienti sono effettivamente di più (almeno così si dice)... eppure nel manuale manca la regola relativa; ovviamente non è un refuso (qui non hanno preso fuoco calendari), ma non credo sia un "tanto lo fanno da soli"... per niente!
- lo YOMI! Ok, potrebbe tranquillamente essere la spiegazione nipponica al territorio IMMEDIATAMENTE prossimo al Giappone (in fondo nessuno si è addentrato troppo in là), ma qui si ha una sensazione di "fuori dal mondo" un po' più inquietante di quella che ho sentito trasudare dal Soviet...
- manca la scheda del pg... ok, questa è buttata lì: quella che dovrebbe essere il punto di forza della teoria è in realtà il punto più debole, per un motivo ben preciso: le schede mancano anche nel Reich e nelle Terre Perdute (almeno nelle ristampe che ho io)
- pagina 3: questo NON e' un manuale sul Giappone!!

...realtà parallela? Il VERO Yomi (esattamente l'inverso di quel che pensa il giapponese medio)? Un sogno del Sovrano? La bomba è esplosa davvero nel '44?

L'unica cosa che mi fa pensare ad un territorio REALE è la presenza dei tedeschi... altrimenti l'avrei già escluso!

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 apr 2015, 11:35 
Non connesso

La teoria è affascinante ed io stesso l'ho pensato, ma come hai ben evidenziato la presenza dei tedeschi, o meglio, le comunicazioni fra la madrepatria e loro fanno cadere questa supposizione, a meno che non si ipotizzi che in realtà esistano due ambientazioni in quel Giappone, quello "normale" in cui altro non vi è che lo Shogun della morte e fuori terre perdute infestate da sanguisughe in cui sono approdati i nazi, e una che è il trono di crisantemo, ma ciò è infattibile in quanto vi sono grossomodo comunicazioni tra questi due mondi.
Se ne deduce che il contesto sia unico....questo non esclude però che in realtà non siano altro che tutti spiriti, ma anche li è tirata.

Semplicemente il Trono di Crisantemo è tutto ciò che rimane di una civiltà nel lontano Oriente e nulla più (per ora)

neverwere...dacci un'okkiata magari ce quello che ti interessa http://neverwere.myminicity.com/

Profilo  

Messaggio Inviato: 05 nov 2016, 11:50 
Non connesso

recupero quasta discussione perché ci tenevo a dire che quella giapponese è una delle mie ambientazioni preferite! Piena di spunti, di dettagli e curata con grande maestria!
Mi resta solo un dediderio da esprimere: vorrei tanto leggere qualche avventura creata dagli autori e ambientata nella terra del sol levante. In internet ne ho trovate alcune fatte dai giocatoria sinceramente non mi hanno impressionato. Io ho portato avanti una campagna inventatat da me ma.....dai! Fatemi sto regalo prima o poi!

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 nov 2016, 14:56 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 nov 2016, 19:18 
Non connesso

era proprio quello che volevo...grazie :)
Scimmia perfettamente in tema poi! XP

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 nov 2016, 20:50 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Indice » Sine Requie Anno XIII » Prodotti editoriali