Iscriviti /  Login /  Forum /  Cerca /  FAQ

Indice » Sine Requie Anno XIII » Prodotti editoriali

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 21 dic 2016, 11:17 
Non connesso

YEA! Ecco le rispostone :)

1) solo dal Ruolo specifico
2) troppa roba, rovinano il mood :D
3) la politica è: gli oggetti magici sono grossi e potenti

Grazie mille per i complimenti, Dado! :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 dic 2016, 00:43 
Non connesso

grossi e potenti tipo così?
PROTETTORE: Corpetto di cuoio (armatura +2, Imprigionante, ingombrante,). In caso di attacco in mischia andato a segno contro il personaggio il Protettore emana una scarica elettrica nel raggio di due metri generando D10 danni da elettricità. Porta il simbolo di un fulmine argentato su sfondo nero.
ALI DEL VENTO: Mantello lungo alle caviglie, permette un atterraggio morbido a prescindere dall’altezza della caduta rallentandola negli ultimi metri. Porta il simbolo di un fulmine argentato su sfondo nero.

Profilo  

Messaggio Inviato: 22 dic 2016, 11:07 
Non connesso

precisamente, proprio così ahhahaha :D

Profilo  

Messaggio Inviato: 23 dic 2016, 20:17 
Non connesso

Acquistato da Stratagemma con il culo di trovarmelo autografato e giocato con un amico praticamente nell'immediato, alla cieca, senza sapere se fosse possibile gustarselo con un Master e un solo Giocatore.

Funziona! Forse anche solo per il comparto regolistico che con una semplicita' rara rende le sfide moolto tattiche al punto in cui anche dando piu' personaggi ad un giocatore, altrimenti sarebbe morto al primo goblin, gira felicemente. Anzi se dovessi farvi un appunto sulle regole e' proprio nell'insistere nell'intrigante sfida tattica di un avventuriero che se dovesse contare puramente sulla forza dei numeri morirebbe quasi all'istante. Dovreste vedere la faccia del mio giocatore quando ha visto morire il suo "killer elfico" perche' uno sciamano goblin ha vomitato un pugnale.

L'Ambientazione me la sono letta con piu' calma, bella fantasy e molto cliche' che pero' si trova spesso piacevolmente ribaltata, un po' dalle regole un po' per come e' presentata. Immaginando che state gia' provvedendo a delle aggiunte, visto il successo e vista la sua attuale semplicita', apprezzerei molto se continuaste nella via di rompere piu' spesso possibile i canoni del fantasy. Ma questo e' gusto personale, il fantasy epico con una distinzione bene/male netta mi ha stufato molto, perfortuna comunque LUT offre molte possibilita' di variare.

In riassunto un arcimegasupercomplimento per le regole e un bell'urra' per un fantasy dal sapore decisamente piu' sanguinolento. Continuate a fare del vostro peggio e saro' sempre dei vostri; in memoria di Stortodito mortomorto e contro gli elfischifo che ti danno il divertimento e poi spariscono.

P.S.
Uno degli avventurieri e sopravvissuto pero'! :x

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 dic 2016, 00:21 
Non connesso

ahahah grazie mille Rossofiorentino! :D
Tranquillo, anche la prossima uscita (e quelle successive) saranno sullo stesso tono.

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 dic 2016, 11:12 
Non connesso

Salve a tutti!
Qualche tempo fa stavo cercando delle cose su YouTube e per caso mi imbatto nel canale dei
ragazzi di DGI, incuriosito dalla tematica del canale ho cominciato a vedere qualche video.
Parto dal classico D&D e poi trovo L'Ultima Torcia bè che dire è stato amore a prima vista.
Solo il fatto che uno degli autori masterava e l'altro in chat sperava nel totale annietamento del gruppo l'ho trovato veramente divertente ma sopratutto mi è arrivata la passione sia di Leo che del Curte per quello che fanno.
Cosi dopo un tempo di circa 20 e piu anni dalla mia ultima sessione di gioco, prendo la
decisione di acquistare L'Ultima Torcia.
Una sera torno a casa con la scatola ed inizio a leggere, mia moglie mi chiede cosa
leggo e gli spiego il tutto, mi lancia uno sguardo del tipo "ecco un'altra delle sue fisse sprecasoldi" :)
Dopo aver letto tutti i libri, sopratutto quello "La Baronia del Grifone" nella mia mente si è materializzata una storia che ho cominciato a scrivere e che di fatto si è trasformata in una campagna.
Dopo LUT mi sono incuriosito sul lavoro di Leo e Curte, scoprendo L'Alba di Cthulhu che ovviamente insieme all'espansione Rl’yeh La Città Cadavere sono entrati nella mia biblioteca e per Natale non poteva mancare il regalarmi il manuale di Sine Requie che inizierò a leggere a breve.
Molto probabilmente non so se giocherò mai questi GDR ormai il gruppo con cui giocavo è un ricordo
perso nella memoria, ma il fatto di aver ricominciato a scrivere avventure dopo tutti questi anni
mi piace un sacco.
Quindi una sera leggo il materiale scritto a mia moglie che rimane molto colpita dalla storia.
Qualche sera fa mentre ero in salone mi chiede di spiegargli meglio in cosa consiste un GDR e cosi
prendo la scatola e tiro fuori le schede precompilate e l'avventura tutorial e gli dico "vuoi provare
a giocare?", lei si convince sceglie l'elfa stregone e dopo qualche minuto di gioco vederla imprecare
per un lancio di dadi sbagliato è stato qualche cosa che definerei il Miracolo de L'Ultima Torcia :)
Grazie ancora e continuate cosi :)
Maurizio

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 dic 2016, 12:08 
Non connesso

GRANDE MAURIZIO! :D Grazie mille per questo post, sono felicissimo che LUT abbia riacceso la torcia della passione del gdr in te. Questo è il miglior successo di sempre.

Profilo  

Messaggio Inviato: 29 dic 2016, 17:49 
Non connesso

Questo post mi riempie il cuore di gioia!
Ora però lo rimetto nel freezer con gli altri eh, che poi si sciupa a stare all'aria!

:-D

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 feb 2017, 08:09 
Non connesso

In futuro aggiungerete altri ruoli, mentre a nuove razze siete interessati oppure volete tenere le tre di base di ogni gdr Old School? Ah, comunque é un gioco in cui il master non ha nemmeno bisogno di punire i giocatori, ci pensano le avventure, tipo i miei giocatori hanno provato a fare i simpatici con 4 nani guerrieri dopo la mia spiegazione sull'importanza di avere un gruppo equilibrato

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 feb 2017, 08:59 
Non connesso

sì, ci saranno altri ruoli, per le altre razze invece siamo fortemente in dubbio, diciamo che per i prossimi prodotti non ce ne saranno.
AHHAHAHA e che fine hanno fatto i 4 nani guerrieri?

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 feb 2017, 14:22 
Non connesso

Nelle Grotte del male il gruppo si è separato, due (Di cui uno che aveva preso gli oggetti di valore) sono caduti in una corrente, superando il test su forza fisica sono finiti a cittá del porto, gli altri due si sono imbattuti nel tritone che li ha praticamente uccisi, se avessero avuto un sacerdote forse sarebbero sopravvissuti al resto delle grotte. Comunque ancora complimenti, tra il mio gruppo e le decine di persone che ho fatto giocare al Xmas comics (Spero di replicare al Torino) si é rivelato semplice ma divertente

Profilo  

Messaggio Inviato: 06 feb 2017, 14:29 
Non connesso

hahahaha stupendo! I Tritoni odiano i nani guerrieri ahhah :D

Grazie dei complimenti, sono molto contento che LUT sia piaciuto!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Indice » Sine Requie Anno XIII » Prodotti editoriali