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Indice » Sine Requie Anno XIII » Prodotti editoriali




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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 01 dic 2016, 22:20 
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Iscritto il: 19 mag 2016, 10:52
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Bran ha scritto:
Lo dico? Lo dico, consapevole che la reazione più probabile è "e sti cazzi?!".
Il regolamento e la struttura di questo gioco sono quello che cercavo per giocare avventure ambientate nel mondo di Conan il barbaro. Ambientazione che amo molto e che ho sempre desiderato tradurre in una campagna GDR.

Come mai? Voglio dire, con le esagerazioni tipiche della saga di Conan non sarebbe piú adatta ad un gioco con personaggi forti, possenti con mazzate ignoranti(Magari barbari integrati) che l'altá mortalitá e tattica di Ultima Torcia?


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 02 dic 2016, 15:37 
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Iscritto il: 08 dic 2015, 17:33
Messaggi: 28
Località: Trento
Marekuo ha scritto:
Bran ha scritto:
Lo dico? Lo dico, consapevole che la reazione più probabile è "e sti cazzi?!".
Il regolamento e la struttura di questo gioco sono quello che cercavo per giocare avventure ambientate nel mondo di Conan il barbaro. Ambientazione che amo molto e che ho sempre desiderato tradurre in una campagna GDR.

Come mai? Voglio dire, con le esagerazioni tipiche della saga di Conan non sarebbe piú adatta ad un gioco con personaggi forti, possenti con mazzate ignoranti(Magari barbari integrati) che l'altá mortalitá e tattica di Ultima Torcia?


I mieo pg saranno nel mondo di Conan...ma non saranno Conan! :mrgreen:

Quello che mi piace del mondo creato da Howard è il suo sapore primordiale, a basso tasso di magia e pieno di torri d'alabastro e lunghi cunicoli bui che portano alla tana di un mostro. Per me i pg devono avere paura dell'ambiente che li circonda e meditare bene su ogni passo. Non voglio più scene in cui fanno scattare di proposito la trappola tanto ho 80 e più PF...

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-Mai un attimo di noia nel Medio Mondo-


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 02 dic 2016, 16:15 
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Iscritto il: 25 gen 2010, 12:54
Messaggi: 688
prova l'ambientazione beasts & barbarians di savage worlds. è fondamentalmente conan senza i diritti dell'opera di howards :D


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 03 dic 2016, 18:34 
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Iscritto il: 08 dic 2015, 17:33
Messaggi: 28
Località: Trento
Grazie, ora me lo guardo.

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 06 dic 2016, 17:40 
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Iscritto il: 12 nov 2005, 18:42
Messaggi: 2496
Località: Firenze, Pisa, Livorno...
Direi che in Ultima Torcia avranno ben paura! AHAHAHHAHHAHAH!!!

Ed ecco una nuova recensione!
https://d20d12.blogspot.it/2016/12/lult ... sione.html

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non è vero che morirete - disse il serpente


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 08 dic 2016, 19:46 
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Iscritto il: 08 dic 2015, 17:33
Messaggi: 28
Località: Trento
Molto interessante e curiosa la tabella finale, su facebook me la sono anche fatta spiegare perché non capivo il calcolo percentuale:-D

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 10 dic 2016, 22:02 
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Iscritto il: 10 nov 2016, 23:16
Messaggi: 11
Comprate (plurale, due scatole).

Ora mi ha assalito un dubbio. come stanno messe a refusi? :roll: :mrgreen: :lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 10 dic 2016, 23:25 
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Iscritto il: 13 nov 2005, 19:25
Messaggi: 3091
tranquillo, i refusi CI SONO. Tutto a posto. :D

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 12 dic 2016, 01:39 
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Iscritto il: 10 nov 2016, 23:16
Messaggi: 11
oh bene così!


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 12 dic 2016, 10:55 
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Iscritto il: 19 mag 2016, 10:52
Messaggi: 23
Ci sono pure in 3D.
Parlando del futuro, i prossimi manuali saranno spillati o avete intenzione di farli rigidi? (E spero che costino anche meno)


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 12 dic 2016, 11:30 
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Iscritto il: 13 nov 2005, 19:25
Messaggi: 3091
saranno spillati! Costeranno meno visto che non ci sarà la scatola e non conterranno i dadi

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 12 dic 2016, 13:09 
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Iscritto il: 30 nov 2008, 12:25
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Ma Sine Requie continuerete a produrlo, vero? ;)


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 12 dic 2016, 20:12 
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Iscritto il: 13 nov 2005, 19:25
Messaggi: 3091
no, Sine diventerà una marca di pomodori pelati

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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 12 dic 2016, 20:47 
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Iscritto il: 30 nov 2008, 12:25
Messaggi: 610
Località: Friuli Venezia Giulia
:lol:


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 Oggetto del messaggio: Re: L'Ultima Torcia
 Messaggio Inviato: 21 dic 2016, 01:03 
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Iscritto il: 10 nov 2016, 23:16
Messaggi: 11
Bei manuali, li ho letti tutti minimo tre volte. Gioco semplice e veloce, confido in prossime uscite per ingrassarlo un po'!
Ho visto che tutte le classi possono scegliere una delle sei abilità di ruolo senza alcun obbligo di avanzamento, il che crea un po' di varietà che è sempre benvenuta. Tendenzialmente si equivalgono anche se alcune sono inequivocabilmente più golose di altre. (il getto di fiamme è sgravato a mio avviso, in mano al "nemico" permette di fiaccare il gruppo intero, ottimo direi)
Domanda 1: le abilità di ruolo possono essere prese solo dalla classe specifica o possono essere prese da tutti indistintamente?
Domanda 2: il gioco è fatto per supportare incantesimi tipo "charm in tutte le sue declinazioni, dalla fascinazione al controllo coercitivo", "teletrasporto", "levitazione" oppure sono seplicemente troppa roba e rovinano il mood?
Domanda 3: la politica per gli oggetti magici qual'è? sono oggetti leggendari che permettono di fare "cosine strane ma niente di che"? alcuni degli oggetti in cui i PG incappano nelle avventure base "spaccano possentemente i culi" e farne trovare anche solo uno per avventura (sempre se sopravvivono) li trasforma in arsenali (sempre se sopravvivono all'uso)..
Complimenti vivissimi per il prodotto!


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